Via Roddino 21

12050 Serralunga d’Alba (Cn) Italy

PI CF RI 03304060043

Note legali – Privacy

  • Ospitalita_italiana-21
  • Trip_advisor-21
 

Lo Chef

Boscareto

pasquale laera


Nato a Putignano (BA) nel 1988, a soli 14 anni Pasquale Laera lavora nel ristorante del suo paese, guidato dal maestro Ottavio che lui chiama affettuosamente Fratello.

Dopo due anni di liceo classico capisce che la sua vera vocazione è un’altra, e si iscrive all’istituto alberghiero. Frequenta ALMA, la scuola di cucina di Gualtiero Marchesi a Parma dove incontra grandi maestri, ma il suo vero mentore sarà Antonino Cannavacciuolo.

A partire dal 2011 diventa sous chef a Villa Crespi, e quando nel 2013 lo chef Cannavacciuolo inizia il sodalizio con il Boscareto Resort & SPA in qualità di consulente delle attività ristorative, lo nomina Executive chef.

Anni fa, un viaggio da sud verso nord, ha condotto Antonino Cannavacciuolo in Piemonte. Seguendo le orme del maestro, anche l’enfant prodige ha intrapreso lo stesso percorso. Entrambi sono accomunati da una passione ed energia incontenibili tesi verso la perfezione culinaria.

La cucina di Pasquale riflette la forte personalità: in ogni piatto le tradizioni piemontesi vengono esaltate dall’incontro mediterraneo con il Sud, dando origine ad accostamenti unici.

  Leggi altro

 
 

Copyright © 2017 Boscareto. All Rights Reserved.

Hide
Il Boscareto Resort Il Boscareto Resort
×